0
0
0
s2sdefault

Ben tredici progetti da poter scegliere. Da quello che propone un sostegno alle persone con disabilità nel loro percorso verso l’autonomia a quello riguardante lo sviluppo di dinamiche di inclusione per persone o famiglie in difficoltà economica; dalla guida per gli adolescenti nell’inserimento in settori culturali al doposcuola.

 

 

Sono le proposte rivolte a giovani che intendono svolgere il servizio civile, inserite nella rete di comuni di Brindisi, che include anche Campi Salentina. È infatti la prima volta che il comune di Campi fornirà la possibilità a quattro ragazzi, sui 52 in totale inclusi nel progetto, nella fascia d’età dai 18 ai 28 anni, di poter svolgere il servizio civile, per la durata di un anno, e collaborare direttamente con l’amministrazione comunale, a fronte di una retribuzione mensile.

Nello specifico, coloro che parteciperanno all’iniziativa messa a disposizione da Campi Salentina, saranno impegnati nel programma “Cultura al centro”, affiancando per tutta la durata dell’anno l’ufficio cultura del comune con mansioni di assistenza e, nelle ore pomeridiane, organizzando il servizio doposcuola. 

“Ho lavorato un anno e mezzo per la realizzazione di questo progetto - ha detto Laura Palmariggi, vicesindaco di Campi ed assessore alla cultura ed alla pubblica istruzione - e più passava il tempo più speravo di portare a Campi Salentina questo grande risultato. In un periodo storico in cui sono sempre meno le occasioni di formazione e di lavoro, penso che questa proposta sia un segnale di speranza. Nei prossimi giorni uscirà il bando di selezione. Tutte le informazioni saranno comunque rese disponibili sul sito istituzionale e sul profilo Facebook del comune di Campi Salentina”.

 

Forum Famiglie Puglia