0
0
0
s2sdefault

Una presenza attenta e costante, a garanzia della sicurezza della cittadinanza e del rispetto delle disposizioni emanate dal Dpcm.

 

 

La Polizia locale di Campi Salentina in questo particolare e delicato periodo sta eseguendo un notevole numero di accertamenti e di controlli su tutto il perimetro comunale.

Un lavoro capillare che incontra il plauso della comunità campiense, che ripone negli agenti un grande senso di fiducia e di riconoscenza. Oltre alla verifica delle attività commerciali, di cui ci si assicura la chiusura qualora disposta dal decreto del governo nazionale, l’azione dei vigili è rivolta anche al controllo del traffico veicolare. In quest’ottica Campi, trovandosi in una posizione geografica abbastanza peculiare, perché attraversata dalla SS 7 ter, è maggiormente soggetta ad flusso di automobili più elevato rispetto ad altre realtà. Da qui una serie di posti blocco che la Polizia Locale sta attuando ormai quotidianamente, proprio al fine di scongiurare condotte illecite.

“Sono giorni difficili per tutti - ha affermato il comandante della Polizia Locale di Campi, dott. Raffaele Paladini - e comprendiamo che determinate restrizioni possano pesare gravemente, ma se vogliamo uscire fuori da questa situazione con rapidità e senza ulteriori danni e complicazioni dobbiamo essere rigorosi e rispettare le disposizioni contenute nel Dpcm del 9 marzo scorso. Non si può andare in giro senza una ragione ben motivata, perché si rischia di vanificare l’effetto del provvedimento del governo. La Polizia locale di Campi Salentina è impegnata tutti i giorni sia nel verificare che le attività commerciali rispettino la chiusura, qualora sia imposta, sia nel controllo del traffico veicolare su tutto il territorio comunale. Io ed i miei uomini rimaniamo comunque a disposizione dei cittadini per qualunque chiarimento o esigenza particolare”.

 

Forum Famiglie Puglia