0
0
0
s2sdefault

Ha deciso di intervenire in maniera perentoria, pubblicando un video (CLICCA QUI) sulla pagina Fb ufficiale del comune, per dare un segnale forte a tutta la cittadinanza di presenza delle istituzioni in questo momento delicato. 

 

Il sindaco di Campi Salentina, Alfredo Fina, facendo appello al senso di civiltà e di educazione dei campioti, lancia il suo invito affinché vengano rispettate tutte le norme imposte dal governo nazionale per impedire la propagazione del virus Covid-19 e realizza appunto un video in cui esprime anche la vicinanza dell’amministrazione nei confronti delle fasce più deboli della popolazione, assicurando assistenza e sostegno.          

“Sono giorni difficili per tutti noi - ha esordito Fina - che impongono cambiamenti di vita molto radicali. È indispensabile ottemperare a tutte le disposizioni prescritte perché solo così eviteremo la propagazione del virus. Una richiesta particolare ai giovani, perché capisco che per loro rimanere in casa è sicuramente un grande sacrificio, ma senso di responsabilità e coscienza civica impongono tutto questo, per evitare tragici effetti domino. Il Comune si sta attivando per l’assistenza domiciliare e da domani (oggi per chi legge ndr), il gruppo di protezione civile comunale sarà operativo con un servizio domiciliare di assistenza per coloro che versano in situazione critiche ed a rischio, per evitarne l’isolamento”.

“Attiveremo da subito anche il Coc Centro operativo comunale - ha aggiunto il sindaco nel suo intervento - per fronteggiare meglio le emergenze che si stanno palesando in queste ore. Ricordo a tutti che disattendere le prescrizione non è solo un reato ma un crimine verso i più deboli. Sono certo però che insieme, facendo ognuno il nostro, supereremo questo momento difficile e particolare, unendoci e combattendo questo male”. 

 

Forum Famiglie Puglia