0
0
0
s2sdefault

Una piazzetta abbellita e riqualificata, ripulita e curata anche nei particolari, che offre un colpo d’occhio gradevole e d’impatto.

L’area a verde che sorge a Campi Salentina, all’incrocio tra via San Lorenzo e via dei Mille si presenta adesso come uno spazio migliorato, più ordinato e decoroso. Ed il merito va ai soci della Pro Loco “Campi Salentina”, che da settimane hanno lavorato per ridare lustro a questa piccola porzione di territorio che sorge nel quartiere Mamma Bella.

Gli interventi realizzati rientrano nell’ambito del progetto “Insieme per il nostro quartiere” promosso da Brico Center, a cui la Pro-Loco “Campi Salentina” ha partecipato, aggiudicandosi il primo posto. Il premio, consistente in 1000 euro in materiale vario, è stato appunto utilizzato per arredare e rendere fruibile una superficie  urbana. E così, attrezzi alla mano, i membri del sodalizio si sono dati da fare per sistemare la piazzetta, individuata in precedenza dall’ufficio tecnico comunale come l’area su cui eventualmente apportare le dovute migliorie.

E tanto impegno ha dato i suoi frutti. Oltre ad aver piantato piante, aiuole e fiori profumatissimi, falciato l’erba e ripitturato completamente l’imponente cabina dell’Enel che insiste in quello spicchio di  verde pubblico, i soci della Pro-Loco hanno anche realizzato un wc dog, uno spazio recintato provvisto di un contenitore che contiene dei sacchetti da utilizzare per raccogliere i bisogni dei nostri amici a quattro zampe. Un esempio concreto di come restituire decoro e vivibilità alle zone abitate del paese.      

 

Forum Famiglie Puglia