0
0
0
s2sdefault

Un bella iniziativa, coinvolgente ed appassionante, che ha riunito i residenti del rione nel segno del Natale e nel nome di Gesù Bambino.

Il Quartiere Aurora di Campi Salentina, uno dei sette in cui è suddiviso il territorio comunale, sta vivendo queste festività con un rinnovato spirito di appartenenza ed un sincero sentimento segnato dalla solidarietà e dalla comunione. A cementare l’unione tra gli abitanti, l’idea promossa dal comitato di quartiere di allestire, in un ampio spazio a verde presente nella zona, un presepe artistico, che riproduce il villaggio di Betlemme.

Un lavoro appassionato che ha raggruppato tanti volontari, spinti dalla voglia di realizzare qualcosa che restituisse al quartiere un forte tratto identitario.  Per circa un mese i residenti si sono ritrovati nei fine settimana per approntare con estrema accuratezza le varie ambientazioni del presepe, per un risultato finale condiviso ed apprezzato. L’inaugurazione è avuta domenica scorsa, 8 dicembre, nel giorno della festa dell’Immacolata Concezione, con la benedizione da parte di Padre Antonio Imperato, parroco di San Francesco, la parrocchia sotto la cui pertinenza ricade il Quartiere Aurora. Il rito è stato seguito da una “pittulata”, che ha visto una grande partecipazione di gente, e poi dalla consegna, da parte dei bambini del rione, delle letterine a Babbo Natale.

Altri appuntamenti sono stati organizzati dal comitato di quartiere durante queste festività. Il 24 dicembre, vigilia di Natale, alle 17, ci sarà la nascita di Gesù Bambino, con la statua del bambinello che verrà adagiata nella grotta; domenica 29 dicembre, alle 16.30, l’evento “…e venne Natale”, canti, poesie e pensierini che i bambini del rione leggeranno dinanzi alla grotta; ed infine, il 6 gennaio, alle 17, l’arrivo della Befana, che porterà doni e dolci da distribuire in quantità.

Momenti unici, che riscaldano gli animi e contribuiscono a creare un’atmosfera di gioia e di serenità.  

   

 

Forum Famiglie Puglia