0
0
0
s2sdefault

Sarà presentato domenica 28 maggio, alle 11, presso la sala convegni “don Pietro Serio” in Piazza Libertà a Campi Salentina, il libro “Pinuccio Tatarella. Passione e intelligenza al servizio dell’Italia”.

 

 

 

Il libro raccoglie contributi e testimonianze non solo di chi è stato protagonista della Seconda Repubblica, ma anche di alcuni politici, giornalisti, uomini delle Istituzioni dell’attuale fase politica.

Ne parleranno Andrea Caroppo, deputato e membro della Commissione trasporti; Saverio Congedo, deputato e membro della Commissione finanze; Roberto Marti, senatore e presidente della Commissione cultura e Fabrizio Tatarella, vicepresidente della Fondazione Tatarella.

L’incontro sarà introdotto da Francesco Cantoro, presidente del Consiglio comunale di Campi Salentina.

“Ritengo doveroso ricordare una figura politica e istituzionale del calibro di Pinuccio Tatarella, il ministro dell’armonia - afferma Cantoro. È un pugliese di cui andare molto fieri e dal quale dovremmo cercare di imparare qualcosa, soprattutto noi giovani amministratori locali. Le sue intuizioni sono attuali e al centro dell’agenda politica, basti pensare che fu il precursore della coalizione che oggi governa l’Italia e tra i primi sostenitori di una riforma della Repubblica in senso presidenziale”.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia