0
0
0
s2sdefault

L'assessorato alla cultura del comune di Campi Salentina e la Fondazione Città del libro hanno organizzato per oggi, 22 aprile, alle 18, presso il nuovo Teatro "Excelsior-Carmelo Bene", un incontro pubblico con Pasquale Tridico, presidente dell’Inps, per la presentazione del suo libro “Il lavoro di oggi. La pensione di domani” (Solferino Libri).

 

 

Pasquale Tridico, presidente dell’Inps dal 22 maggio 2019, spiega per la prima volta in un libro con il giornalista del "Corriere della Sera", Enrico Marro, come sono nati il decreto Dignità e il Reddito di cittadinanza; «a che punto è l’Inps», un gigante che gestisce quasi la metà della spesa pubblica ma del quale sappiamo poco; e perché il futuro passa necessariamente da un nuovo Stato sociale. Un viaggio tra passato, presente e futuro dell’economia del Paese che riguarda ogni cittadino. 

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Campi Salentina, Alfredo Fina, e del vicesindaco e assessore alla cultura, Laura Palmariggi, dialogano con l'autore Nicola Grasso, docente di diritto costituzionale presso UniSalento, Ada Chirizzi, Segretario generale Cisl Lecce, Nicola Delle Donne, presidente Confindustria Lecce e Mario Vadrucci, Presidente Camera di commercio di Lecce. Modera Paolo Maci, presidente della Fondazione Città del libro

 

 

Forum Famiglie Puglia