0
0
0
s2sdefault

A Campi Salentina stasera e domani 2 aprile le corti del centro storico diverranno il palcoscenico dove rivivere la Passione Vivente di Cristo dando vita a “Corti di Passione”.

 

Corti di Passione Campi Salentina

 

L’evento è stato realizzato dalle due comunità parrocchiali in collaborazione con la Consulta dei rioni, la Pro loco ed altre associazioni presenti sul territorio, con il patrocinio del comune di Campi Salentina. Media partner dell’evento è Radio One.

Corti di Passione è un percorso di fede itinerante che vede la lotta tra il bene e il male, tra la ricerca dell’unità e la divisione partendo dalla rivalità di Caino e Abele per terminare con la Resurrezione di Gesù, ripercorrendo undici stazioni della Passio Christi in una rievocazione storica che cercherà di portare lo spettatore indietro di duemila anni (GUARDA IL TRAILER). 

“Il tema scelto - afferma don Gianmarco Errico, parroco della matrice - è ‘Perché tutti siano una cosa sola’ (Gv 17, 21), ispirato alla preghiera che Gesù fece nell’Orto degli ulivi, prima dell’arresto, chiedendo al Padre che i suoi discepoli restassero uniti ‘in un solo corpo ed in un solo spirito’”.

Le due realtà parrocchiali - afferma Padre Michele Cilli, parroco di San Francesco d’Assisi - si stanno sforzando di crescere e camminare insieme dando una testimonianza di unità sinodale andando oltre gli steccati parrocchiali o le divisioni personali, cercando più ciò che unisce e non ciò che divide per essere una comunità credibile”.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia