0
0
0
s2sdefault

Ogni anno si celebra la morte e resurrezione di Cristo, momenti cruciali per la comunità cristiana. Attraverso le varie celebrazioni e letture, la liturgia ricostruisce l’essenza stessa del cristianesimo dall’ingresso di Gesù a Gerusalemme fino all’incontro delle donne con l’Angelo.

 

 

 

Tanti sono stati i momenti di riflessione e preghiera in questa Quaresima per la comunità della parrocchia San Francesco d’Assisi di Campi Salentina. Momenti vissuti anche in comunione con l’altra realtà parrocchiale del paese con la quale si continua a camminare insieme durante la celebrazione eucaristica interparrocchiale della Domenica delle Palme in Piazza Libertà alle 10 e con l’organizzazione dell’evento Corti di Passione, una rappresentazione della Passione di Cristo nel centro storico del paese che si terrà oggi 1° aprile e domenica 2 dalle 18,30 alle 22,30.

Il triduo pasquale si apre con la messa in Coena Domini del Giovedì Santo alle 19 cui seguirà, alle 22, una veglia di preghiera animata dai ragazzi della Gi.Fra

La celebrazione eucaristica del Venerdì Santo alle 19 e la processione interparrocchiale delle 20,30 per le vie del paese immergeranno il fedele nella Passione di Cristo per giungere al suo apice con la veglia pasquale del Sabato Santo alle 22 in cui si celebra la Resurrezione di Cristo. La festa pasquale continuerà durante le messe della domenica che si terranno alle ore 8,30 presso il Santuario Madonna della Mercede e alle 10,30 e alle 19 in parrocchia.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia