Il senso di comunità che diventa segno tangibile e si trasforma in generosità. Campi Salentina risponde all’appello alla donazione e si distingue per altruismo, connotando la festa di San Giuseppe patriarca per vicinanza e solidarietà.
Un momento di condivisione concentrato nella raccolta alimentare di Quaresima, organizzata dalla due parrocchie della città, Santa Maria delle Grazie e San Francesco d’Assisi, in favore delle due Caritas. Grande partecipazione e sostegno all’iniziativa, che ha coinvolto diverse realtà, dalle aziende alle associazioni, ai comitati di quartiere. E tanti, tantissimi cittadini, che hanno voluto donare con particolare generosità, alimenti di ogni genere per i più bisognosi.
Una grande tavolata, che ieri mattina è stata allestita sul sagrato della chiesa matrice, in piazza Libertà, e quindi benedetta dai due parroci, don Gianmarco Errico e Padre Michele Cilli. Nella circostanza è stato anche benedetto un furgone che l’amministrazione comunale di Campi Salentina ha voluto donare alle parrocchie per le necessità inerenti l’attività delle stesse Caritas e per qualsiasi esigenza legata alle funzioni pastorali.