0
0
0
s2sdefault

Conclusa l’undena di preparazione, incentrata sul parallelismo tra il primo vescovo di Lecce e la figura di don Tonino Bello, a Campi Salentina ci si appresta a vivere la festa del patrono, Sant’Oronzo.

 

 

Questa sera, alle 19, celebrazione eucaristica e quindi, sul sagrato della chiesa matrice, il rito di consegna delle chiavi della città al santo, preludio alla solenne processione per le vie del paese.

Domani, solennità del santo, le messe la mattina alle 8.30 ed alle 10.30, mentre la celebrazione della sera, che si terrà alle 19, sarà presieduta da don Gianmarco Errico, da metà settembre nuovo parroco di Santa Maria delle Grazie in sostituzione di don Alessandro D’Elia. Di particolare rilievo l’appuntamento previsto sempre domani sera, inserito nel programma degli eventi civili, che costituirà di fatto la consequenziale sintesi dell’undena.

Alle 20.30, in Piazza Libertà, si terrà infatti il concerto di musica sacra “Messa laica per don Tonino Bello”, uno spettacolo musicale ispirato da alcuni scritti del venerabile presbitero, su musiche di Michele Lobaccaro, dei Radiodervish .Ad esibirsi, lo stesso Lobaccaro (voce e basso), Fabrizio Piepoli (voce e chitarra), e Alessandro Pipino (tastiere). All'attore Rocco Capri saranno affidate le letture dei brani di don Tonino che ha in concreto ispirato l’opera.

 

 

Forum Famiglie Puglia