0
0
0
s2sdefault

Si va avanti questa sera ad Arnesano con l’ottavo giorno della novena e terzo del triduo in preparazione alla festa di Gesù Crocifisso, nella memoria di San Bernardino Realino.

 

 

 

Si parte alle 21 (diretta sulla pagina Fb di Portalecce e sul ch 73 di Telesalento per la regia Gabriele Coppola) con la “Preghiera delle cinque piaghe”, presieduta dal parroco don Antonio Sozzo, ai piedi dell’altare del Crocifisso. A seguire, la celebrazione eucaristica nella memoria di San Bernardino Realino, presieduta da mons. Adolfo Putignano, collaboratore parrocchiale del centro storico di Lecce.

Bernardino, originario di Carpi, fu podestà e poi pretore nella zona del bolognese. Una volta trasferitosi a Napoli, a servizio del vicerè, decise di entrare, come religioso, nella Compagnia di Gesù nel 1564. Ha svolto la sua più grande opera di apostolato proprio a Lecce, dov’è morto nel 1616. Fu canonizzato nel 1947 da Papa Pio XII.

Domani 3 luglio, nono e ultimo giorno della novena. Dopo la “Preghiera delle cinque piaghe” recitata dal parroco all’altare del Crocifisso, la celebrazione eucaristica sarà presieduta da mons. Michele Seccia, arcivescovo di Lecce, al termine della quale si svolgerà la solenne e tradizionale “Discesa della Croce”.

 

 

programma arnesano per tutti gli articoli

 

Forum Famiglie Puglia