0
0
0
s2sdefault

Si continua questa sera con il settimo giorno della novena e secondo del triduo in preparazione alla festa di Gesù Crocifisso.

 

 

 

Si inizia alle 21 (diretta sulla pagina Fb di Portalecce e sul ch 73 di Telesalento per la regia Gabriele Coppola) con la “Preghiera delle cinque piaghe”, presieduta dal parroco don Antonio Sozzo, ai piedi dell’altare del Crocifisso. A seguire, la celebrazione eucaristica “votiva del Preziosissimo Sangue”, presieduta da mons. Adolfo Putignano, collaboratore parrocchiale del centro storico di Lecce.

A partire dal 1970, con la riforma del calendario liturgico, la festa del Preziosissimo Sangue di Gesù, che si celebrava nella data odierna, fu accorpata al Corpus Domini. Continuiamo a notare come la Parola di questi giorni che ci preparano alla festa, sia ricca di prodigi compiuti e miracoli compiuti da Gesù. Lasciamo che Cristo ci aiuti a rialzarci dal nostro lettuccio (Mt 9,7), ci schiodi e ci rimetta in cammino, ogni giorno, sulla strada della vita.

Domani 2 luglio, ottavo giorno della novena e ultimo del triduo. Dopo la “Preghiera delle cinque piaghe” recitata dal parroco all’altare del Crocifisso, la celebrazione eucaristica sarà presieduta per l’ultima volta da mons. Adolfo Putignano.

 

 

programma arnesano per tutti gli articoli

 

Forum Famiglie Puglia