0
0
0
s2sdefault

La stagione concertistica Sfere Sonore, diretta dalla violoncellista Ludovica Rana e prodotta dall’associazione musicale Opera Prima, prosegue la sua stagione concertistica con un appuntamento che vede protagonista un giovane quartetto italiano: venerdì 18 giugno alle 20,30 presso il cortile del teatro oratorio don Orione di Arnesano, sarà la volta del Quartetto Werther, formazione cameristica vincitrice del Premio Abbiati 2020.

 

 

 

Si tratta di quattro giovani musicisti uniti dall’amore per la musica, oltre che da un talento fuori dal comune, che hanno dato vita a un gruppo da camera che si sta facendo strada sulla scena concertistica nazionale. L’ensemble è formato dalla violinista Misia Jannoni Sebastianini, la violista Martina Santarone, il violoncellista Vladimir Bogdanovic e il pianista Antonino Fiumara. Eseguiranno il Quartetto di R. Schumann Op. 46 e il Quartetto di Beethoven Op. 16°, due capisaldi della letteratura cameristica per questa formazione.

“Proporre giovani musicisti del valore del Quartetto Werther nella nostra stagione concertistica è veramente galvanizzante - dichiara Ludovica Rana, direttrice artistica di Sfere Sonore. Noi siamo onorati di accoglierli e di farli conoscere anche ai bambini e alle famiglie di Sistema Musica Arnesano, il nostro programma di formazione strumentale inclusiva avviato nella scuola primaria”.

Il concerto si svolgerà nel cortile del teatro oratorio don Orione e durerà circa 60 min. È obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata del concerto.

 

Forum Famiglie Puglia