0
0
0
s2sdefault

Alle porte della Quaresima, Arnesano si prepara a vivere uno dei momenti più importanti dell’anno per la vita di fede di tutta la comunità arnesanese: le Solenni Quarantore

 

 

Tre giorni durante i quali bambini, giovani, adulti e anziani si riuniscono ai piedi del Santissimo Sacramento per pregare e lasciarsi ricaricare dalla sua presenza.

Per la prima volta, in questa solenne occasione, la comunità accoglierà l’arcivescovo coadiutore Angelo Raffaele Panzetta, che domenica 2 marzo alle 10:30 presiederà la solenne celebrazione eucaristica nella chiesa madre di Arnesano, al termine poi verrà esposto il Santissimo Sacramento per l’adorazione comunitaria e personale, che durerà tre giorni, offrendo a tutti i fedeli la possibilità di vivere in profonda comunione con Cristo.

Durante le Solenni Quarantore don Gianmarco Sperani, viceparroco della Chiesa Madre di Trepuzzi, che in questo Anno Santo, aiuterà la comunità a riscoprire in Cristo la speranza che apre il cuore alla certezza di un amore che non delude mai.

I preparativi per l’evento procedono con grande fervore. La frenesia dei preparativi lascerà presto spazio alla tranquillità, mentre i fedeli accorreranno ai piedi di Gesù Eucaristia per immergersi nella preghiera di adorazione per instaurare una più profonda intimità con il Signore Gesù.

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce