0
0
0
s2sdefault

Un tempo di pausa, un tempo di silenzio e preghiera, di adorazione e amore. Ecco cosa rappresentano le solenni quarantore eucaristiche ad Arnesano, quarantore per rigenerarsi in adorazione di Gesù.

In realtà tante ore possono sembrare anche molte, ma a volte proprio quando si ha la consapevolezza di avere tanto tempo, che il tempo di fermarsi non lo si trova.

Per questo i giovani e adulti della parrocchia Maria SS. Assunta di Arnesano partecipano alla, ormai tradizionale, staffetta dell'amore. Si tratta di una tabella oraria in cui chi vuole segna il suo nome, fino ad occupare tutti gli orari e non lasciare mai Gesù solo. Ognuno quando andrà in chiesa, secondo l'orario scelto, troverà una riflessione scritta e un segno in modo che il momento di adorazione personale sia anche guidato da lectio e commento del passo.

Nelle quarantore che quest’anno si svolgono fino a domani 5 marzo, il passo che ci accompagna è quello dei due discepoli di Emmaus dal vangelo di Luca: "Non ci ardeva forse il cuore…".

Abbiamo quarantore per imparare a non fermarci alla superficie, per imparare a non perdere tempo, a dar peso e importanza alla Parola, e a non bloccarci davanti agli ostacoli che ci oscurano la vista.

 

Forum Famiglie Puglia