0
0
0
s2sdefault

Al via la nuova Stagione Concertistica 2022 dell’associazione musicale Opera Prima pronta a partire il prossimo 15 gennaio.

 

 

 

Otto appuntamenti, fino a maggio, con alcuni dei più interessanti strumentisti italiani e con voci liriche di spicco del panorama nazionale ed internazionale: Leonardo Gramegna, Vincenzo Rana, Giorgio Podo, Alessandro Carbonare Clarinet Trio, Franco Tommasi, Chiara Sannicandro, Sandro Cappelletto, Domenico Colaianni, Carmine Giordano, Michele Renna, Ludovica Rana, Micah McLaurin, Giampiero Mancini, Dino De Palma, Luciano Tarantino, Donato Della Vista, Marco Rizzi, Simone Soldati. Non solo musica classica, però: quest’anno la Stagione offre un viaggio tra i generi e le arti, unendo al linguaggio musicale quello del teatro, della poesia, del cinema, ospitando non solo musicisti.

Il cartellone si declina seguendo le due rassegne già note. Sul palco del teatro “Oratorio don Orione” (Largo Palazzo Marchesale) di Arnesano si alterneranno gli appuntamenti di “Appassionato”, ciclo al debutto lo scorso autunno, diretto da Vincenzo Rana, dedicato alla vocalità e alle sue varie declinazioni, e di “Sfere Sonore”, rassegna di musica da camera ormai alla sua quarta edizione, con la direzione artistica di Ludovica Rana.

Si parte sabato 15 gennaio (ore 19.30) con “Appassionato”. Il primo appuntamento si intitola Romanza… tra Musica e Poesia, un recital con il tenore Leonardo Gramegna, Vincenzo Rana al pianoforte e Giorgio Podo voce recitante.

Sabato 5 febbraio (ore 19.30) prende avvio “Sfere Sonore” con un’inconsueta quanto versatile formazione composta da Alessandro Carbonare, clarinetto e corno di bassetto, Giuseppe Muscogiuri, corno di bassetto, e Luca Cipriano, corno di bassetto e clarinetto basso, che permette di spaziare all’interno di un repertorio vario e stimolante, che attrae non solo gli amanti della musica classica, ma anche quelli del jazz, del klezmer, della musica popolare.

È possibile prenotare direttamente sul SITO oppure inviando un messaggio Whatsapp al numero 3274562684.

Dettagli su www.associazioneoperaprima.com. Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al 327 4562684

 

Forum Famiglie Puglia