0
0
0
s2sdefault

Il Lecce di Fabio Liverani prosegue a ritmo serrato gli allenamenti in vista della ripresa del campionato.

 

 

Al Via del Mare, lunedì 22, si ricomincia contro il Milan, ed il tecnico giallorosso, in una intervista pubblicata sui canal social ufficiali e sul sito della società, ha voluto fare il punto della situazione, soprattutto in vista del vero e proprio tour de force che attende i giallorossi.

“Affronteremo un mini campionato, che assomiglia ad un Mondiale o ad un Europeo, che ci costringerà a cambiare qualcosa, sia all’inizio che a gara in corso - commenta Liverani. Il rischio infortuni in gare così ravvicinate è molto alto per un calciatore che, fermo per oltre due mesi, riparte con uno sforzo incredibile, in gare giocate a temperature alte: come staff metteremo attenzione e programmazione, ma ad incidere molto sarò anche la fortuna”.

Poi pone l’attenzione sui suoi uomini: “Alleno un gruppo responsabile - ammette il tecnico - di professionisti consapevoli del fatto che ci giochiamo qualcosa di unico, la permanenza in A. Intendiamo mantenere la categoria e dobbiamo appianare le differenze con le altre squadre con le nostre qualità: concentrazione, attenzione e voglia di raggiungere un risultato unico”.

Infine una battuta sulla questione algoritmo, escamotage annunciato che deciderebbe le retrocessioni in caso di nuovo stop del campionato. Liverani è abbastanza schietto nel suo pensiero: “Non ho approfondito la questione - chiosa il tecnico - non credo sia una cosa intelligente. Trovare soluzioni alternative al risultato del campo non fa bene e quindi non è una cosa che prendo in esame: se dovesse dipendere da me è una cosa che non mi piace”.

 

Forum Famiglie Puglia