0
0
0
s2sdefault

Allungare la striscia positiva di risultati e cercare di conquistare la prima vittoria casalinga. Il Lecce di FabioLiverani è atteso dalla sfida contro il Sassuolo, formazione a quota 9 proprio come i giallorossi.

Ed il tecnico non nasconde le difficoltà dell’incontro: “La terza gara in sette giorni è quella più difficile da capire - dichiara Liverani - nel senso che dobbiamo fare delle riflessioni, assieme al mio staff, per verificare le energie fisiche e mentali dei ragazzi. Quella contro il Sassuolo è una gara insidiosa e mi crea diversi pensieri. È una formazione che se gli lasci spazi diventa molto pericolosa: ci vorrà una prestazione fisica e di sacrificio”.

I dubbi che il tecnico si porterà dietro sino a poche ore dal fischio di inizio riguardano soprattutto il centrocampo. Majer regolarmente convocato ma non ancora al 100%, Tachsidis appiedato dal giudice sportivo: contro i neroverdi ci darà una mediana del tutto nuova.

Ma Liverani è sereno: “La trasferta di Genova ci ha lasciato amareggiati per i due punti persi – commenta - ma ci ha dato certezze su alcuni giocatori che erano un pò indietro come Dell’Orco, Lapadula e Shakhov, che hanno dimostrato di poterci dare una grande mano”. Indicazioni positive, dunque, quelle emerse dal pareggio di Genova, Shakov in primis, che si candida ancora ad una maglia da titolare.

Il probabile Lecce di oggi (4-3-1-2)

 

21 Gabriel

16 Meccariello, 5 Lucioni, 13 Rossettini, 27 Calderoni

8 Mancosu, 4 Petriccione, 23 Tabanelli

11 Shakov

10 Falco, 9 Lapadula

(22 Vigorito, 2 Riccardi, 3 Vera, 6 Benzar, 14 Dumancic, 19 La Mantia, 20 Dubickas, 29 Rispoli, 30 Babacar, 37 Majer, 39 Dell'Orco, 85 Imbula, 95 Bleve).

All.: Liverani.

Squalificati: Tachtsidis.

Diffidati: Majer, Rossettini.

Indisponibili: Farias.

 

Forum Famiglie Puglia