0
0
0
s2sdefault

Dare continuità al successo ottenuto in extremis contro la Fiorentina, e cercare punti utili in chiave salvezza. Il Lecce vola a Bologna per provare a cancellare il tabù trasferta, che vede i giallorossi ancora a quota zero nella casella vittorie esterne.

 

 

Un ostacolo complicato, contro una compagine che ha fatto proprio tra le mura amiche le fortune della stagione. Roberto D’Aversa, tecnico del Lecce, inquadra così la sfida contro i felsinei: “Andiamo a Bologna con la volontà di fare, come abbiamo sempre fatto, la prestazione, e la speranza è quella di aggiungere anche il risultato - dice il tecnico nella conferenza della vigilia -. Dovremo mettere volontà e determinazione per ottenere un risultato fuori casa: e spesso il risultato dipende dal miglioramento. Siamo una squadra che crea tanto, ma dobbiamo concretizzare quello che di buono costruiamo”.

Sui prossimi avversari D’Aversa la pensa così: “Il Bologna sta facendo un campionato importante, sono sesti in classifica e stanno cercando di migliorare – prosegue -. È una squadra molto abile nel palleggio, dovremo essere bravi noi a prenderli alti o attenderli, cercando di essere compatti; resta il fatto che sono allenati da un bravo tecnico, che io stimo”.

Contro i felsinei mancherà sull’out destro Gendrey, appiedato dal giudice sportivo. In rampa di lancio Venuti, ma possibile anche un probabile impiego in quel ruolo di Baschirotto: “Le soluzioni sono quelle - ammette D’Aversa -. Venuti avrebbe meritato un pò di spazio: inizialmente ha pagato un infortunio, poi il campionato importante di Gendrey. Non ci sono comunque perplessità: Lorenzo gode della mia massima fiducia ed è pronto”.

Una chiave di forza della gara potrebbe essere il contemporaneo impiego di Almqvist e Banda: “La vittoria contro la Fiorentina è coincisa con la prima volta che hanno giocato insieme dal primo minuto. Tra infortuni e Coppa d’Africa sono mancati, e sono state assenze importanti”, conclude D’Aversa.

 

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL LECCE

Lecce (4-3-3): 30 Falcone; 12 Venuti, 5 Pongracic, 6 Baschirotto, 25 Gallo; 77 Kaba, 10 Ramadani, 16 Gonzalez; 7 Almqvist, 9 Kristovic, 22 Banda. (21 Brancolini, 40 Samooja, 13 Dorgu, 8 Rafia, 10 Oudin, 18 Berisha, 91 Piccoli, 29 Blin, 50 Pierotti, 59 Touba, 11 Sansone). All.: D’Aversa.

 

Squalificati: Gendrey.

Diffidati: Rafia, Dorgu, Banda.

Indisponibili: Dermaku.

 

 

Forum Famiglie Puglia