0
0
0
s2sdefault

Il cerimoniere del Lion Club “Copertino Salento Pino Cordella”, Oronzina Perrone, a nome del presidente Cosimo Stefanelli ha dato inizio, sabato mattina 21 gennaio 2023, presso l’Istituto di cultura e lingue Marcelline di Lecce, alla cerimonia di premiazione degli alunni che hanno partecipato al Concorso del Lions International, “Un poster per la pace”.

 

 

 

Sono intervenuti la Past governatrice del distretto 108 AB Flavia Pankiewicz e Gennaro Leogrande responsabile distrettuale del Service “Un poster per la pace”. Un ringraziamento particolare va a Suor Monica Ceroni, preside dell’Istituto Marcelline, che gentilmente ha messo a disposizione lo spazio che ospita la cerimonia, ai dirigenti delle scuole che hanno partecipato al concorso e a mons. Luigi Pezzuto, al poeta Franco Libardo con la sua narratrice Mina Pisani, al Comm. Rinaldo Sozzo, ai Cav. Zizza e De Masi.

Il presidente Mino Stefanelli ha rivolto un caloroso benvenuto a tutti i presenti e in particolar modo a Christian Cordella, figlio d’arte, un pugliese ad Hollywood tra supereroi e star internazionali, intervistato di recente su Raiuno ed ha sottolineato che: “i Lions e i Leo italiani si uniscono ai soci di tutto il mondo nell’esprimere dolore e preoccupazione per il conflitto in corso fra la Federazione Russa e la Nazione Ucraina, che ha già provocato vittime e distruzioni ed auspichiamo che le armi tacciano immediatamente per lasciare spazio al dialogo, premessa indispensabile per raggiungere quella pace che, nel rispetto dei diritti inalienabili degli uomini e degli Stati, è l’unica via per un futuro di prosperità per tutte le donne e gli uomini del mondo”.

 

 

 

 

Dopo i saluti e gli interventi iniziali, sono stati consegnati gli attestati agli allievi, protagonisti del concorso, elencando i primi classificati di ogni istituto partecipante: Mattia Nestola, Jasmine Maria Serinelli, Marcello Viola, Beatrice Stefanizzi, Francesco Randone, Mattia Carbone, Stefania Petrachi, Gaia Forchetti, Carlotta Santoponte.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia