0
0
0
s2sdefault

Si chiude con l’evento “Oltre l’odio - Istruzioni per l’uso”, in programma domani mattina, mercoledì 8 giugno, presso i cantieri teatrali Koreja di Lecce (via Guido Dorso), la terza annualità del progetto “Oltre l’odio” promosso dalla Regione Puglia e dal Dipartimento di storia, società e studi sull’uomo dell’Università del Salento.

 

 

 

Si tratta di un percorso di cittadinanza attiva, attraversato da attività teatrali e da laboratori di formazione nelle scuole, per il contrasto dei discorsi di odio (Hate Speech) in Rete e per il rafforzamento dell’antimafia sociale. Un progetto accolto e sposato anche dalla diocesi di Lecce e dall’arcivescovo Michele Seccia (LEGGI ARTICOLO)

L’accoglienza dei partecipanti è in programma alle 9, mentre l’apertura dei lavori (h. 9,30) sarà a cura del prof. Luigi Spedicato, docente universitario di sociologia delle comunicazioni e direttore scientifico del progetto Oltre l’odio.

A seguire interverranno il prof. Fabio Pollice, magnifico rettore dell’Università del Salento; l’avv. Loredana Capone, presidente del Consiglio Regionale della Puglia; la dott.ssa Marta De Bellis, vice questore primo dirigente della Polizia di Stato; l’arch. Rita Miglietta, assessore alle Politiche Urbanistiche della città di Lecce, il dott. Felice Blasi, vice presidente di Corecom.

Alle 10 sarà il momento dell’intervento di Francesco Cortese, attore, pedagogo e conduttore dei laboratori di teatro con gli studenti dell’istituto comprensivo statale 'S. Colonna' di Monteroni di Lecce, dell’Istituto Comprensivo “Geremia Re” di Leverano e dell’Istituto Comprensivo Statale “L. Da Vinci” di Cavallino. Al termine è in programma la proiezione del video prodotto dagli stessi studenti.

La manifestazione “Oltre l’odio - Istruzioni per l’uso” si concluderà con la messinscena, alle 10.30, dello spettacolo teatrale “Dire Fare Baciare Lettera Testamento”. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale facebook di Oltre l’odio.

 

Forum Famiglie Puglia