0
0
0
s2sdefault

È tempo di cambiamenti e di avvicendamenti in tutte le diocesi. Anche l’arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, mons. Franco Moscone ha provveduto a darne comunicazione: una piccola rivoluzione considerati i numeri delle nuove nomine.

 

 

 

Ecco tutti i movimenti nel dettaglio:

- don Giuseppe Clemente lascia l’ufficio di Parroco della Parrocchia “Santa Croce” in Vieste e assume l’incarico di Collaboratore parrocchiale nella medesima Parrocchia.

- don Matteo De Padova lascia l’ufficio di Parroco della Parrocchia “Immacolata Concezione” in Monte Sant’Angelo e assume l’incarico di Collaboratore nell’Unità Pastorale di “Santa Maria Maggiore” e “San Francesco d’Assisi” in Monte Sant’Angelo.

- don Sante Leone lascia l’ufficio di Parroco della Parrocchia “San Michele Arcangelo” in Manfredonia e assume l’incarico di Collaboratore parrocchiale nella medesima Parrocchia.

- don Stefano Mazzone, termina il servizio di Amministratore parrocchiale della Parrocchia “Santa Maria del Grano e San Matteo Apostolo” in Borgo Mezzanone.

- don Giovanni Antonacci, Parroco della Parrocchia “San Michele Arcangelo” in Manfredonia.

- don Pasquale Paloscia, Parroco della Parrocchia “San Michele Arcangelo” in Zapponeta.

- don Leonardo Petrangelo, Parroco della Parrocchia “San Camilo de Lellis” in Manfredonia.

- don Carmine Rinaldi, Parroco della Parrocchia “Santa Maria Regina” e Rettore della “Basilica di Santa Maria Maggiore” in Siponto di Manfredonia.

- don Matteo Vivabene, Parroco della Parrocchia “Santissima Trinità” in Manfredonia.

- Padre Abel Tissou m.i., Parroco della Parrocchia “Santa Maria del Grano e San Matteo Apostolo” in Borgo Mezzanone.

- don Berardino Iacovone, Parroco della Parrocchia “Santa Maria a Mare” nelle Isole Tremiti e Collaboratore nell’Unità Pastorale di “Santa Maria Maggiore” e “San Francesco d’Assisi” in Monte Sant’Angelo, ove risiederà nella Fraternità sacerdotale.

- don Sasi Kumar Vincent, insieme all’ufficio di Parroco della Parrocchia “Salvatore” nella frazione Montagna di Manfredonia, assume l’ufficio di Vicario parrocchiale della Parrocchia “San Carlo Borromeo” in Manfredonia.

- don Luciano Vergura, insieme all’ufficio di Parroco della Parrocchia “San Carlo Borromeo” in Manfredonia, assume l’incarico di Collaboratore parrocchiale nella Parrocchia “ Salvatore” in frazione Montagna di Manfredonia.

- don Antonio Baldi, insieme all’ufficio di Parroco della Parrocchia “Sacramento” in Vieste, assume in unione pastorale l’ufficio di Parroco della Parrocchia “Santa Croce” in Vieste.

- don Emanuele Granatiero, Vicario parrocchiale della Parrocchia “San Giuseppe Artigiano” in San Giovanni Rotondo.

- don Giovanni Tesfay, Collaboratore parrocchiale nella Parrocchia “San Leonardo Abate” in San Giovanni Rotondo.

- seminarista Fabio Vecchi del VI anno di Teologia, svolgerà il servizio pastorale presso la Parrocchia “Trasfigurazione del Signore” in San Giovanni Rotondo.

- don Antonio Zoccano, Parroco della Parrocchia “Immacolata Concezione” in Monte Sant’Angelo.

- don Nicola Pio Castriotta, Vicario parrocchiale della Parrocchia “Immacolata Concezione” in Monte Sant’Angelo e Collaboratore nell’Unità Pastorale di “Santa Maria Maggiore” e “San Francesco d’Assisi” in Monte Sant’Angelo, ove risiederà nella Fraternità Sacerdotale.

- don Nicola Iacovone, Parroco dele Parrocchie “San Nicola di Mira” e “San Cirillo d’Alessandria” in Carpino.

- Padre José Massimo Hakim, Parroco della Parrocchia “Sant’Elia Profeta” in Peschici.

- don Pasquale Pio Di Fiore, Amministratore parrocchiale delle Parrocchie “Santa Maria Maggiore” e “San Francesco d’Assisi” in Ischitella, conservando l’incarico di Assistente Diocesano di Azione Cattolica Ragazzi.

 

TRIBUNALE ECCLESIASTICO DIOCESANO

  • don Alessandro Gambuto, Vicario Giudiziale.
  • Mariella Piemontese, Difensore del Vincolo.

UFFICI DI CURIA

-don Ciro Mezzogori, Economo diocesano “ad interim”, conservando tutti gli incarichi di Curia.

-don Danilo Martino, Collaboratore del Cancelliere arcivescovile, Incaricato dell’Ufficio Pratiche Matrimoniali e per i Ministeri Istituiti, conservando l’ufficio di Vicario parrocchiale della Parrocchia “Sacra Famiglia” in Manfredonia.

- Lorenzo Vitulano, Direttore del Servizio diocesano per l’Insegnamento della Religione Cattolica.

- Franco Ciuffreda, Membro del Consiglio Diocesano per gli Affari Economici.

 

UFFICI PASTORALI

- don Emanuele Spagnolo, Responsabile della Biblioteca diocesana e collaboratore nelle Parrocchie di Manfredonia, conservando l’ufficio di Rettore del Seminario diocesano.

- don Angelo Di Tullo, Direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile e Vocazionale; Collaboratore parrocchiale nella Parrocchia “San Giuseppe” in Manfredonia; risiederà nella Fraternità Sacerdotale del Seminario diocesano.

- don Giovanni Totaro, Vice Direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile e Vocazionale; Assistente diocesano Giovani di Azione Cattolica, conservando l’ufficio di Segretario arcivescovile e di Vicario parrocchiale della Parrocchia “San Lorenzo Maiorano” nella Cattedrale di Manfredonia, risiederà nella Fraternità Sacerdotale del Seminario diocesano.

FRATERNITÀ SACERDOTALE DEL SEMINARIO DIOCESANO:

  • don Emanuele Spagnolo, Rettore
  • don Giovanni Totaro, Vice Rettore
  • don Angelo Di Tullo, Collaboratore
  • don Pantaleo Abbascià, Referente diocesano per l’Anno Giubilare 2025.

 

Forum Famiglie Puglia