0
0
0
s2sdefault

Solidarietà in divisa: la storia si ripete a distanza ravvicinata. Specie in questi mesi di emergenza sanitaria e sociale.

 

 

Stamattina, infatti, il Comandante ed il Sottufficiale di Corpo del Reggimento “Cavalleggeri di Lodi” (15°), unità alle dipendenze della Brigata Meccanizzata “Pinerolo”, si sono recati presso la Caritas diocesana e all’Istituto “Smaldone” delle Suore Salesiane di Lecce per donare la raccolta di generi alimentari per la distribuzione a chi, in questo momento, si trova in difficoltà.

Un gesto di solidarietà concreto dei Cavalleggeri che hanno fortemente fatto sentire la propria vicinanza e solidarietà alla comunità locale, in un momento tragico e difficile segnato dagli effetti disastrosi della pandemia da Covid-19.

L’iniziativa ha permesso di raccogliere circa cinque quintali di prodotti di prima necessità quali pasta, riso, olio, latte, farina e zucchero che contribuiranno ad aiutare coloro che ne hanno maggiormente bisogno. Un gesto semplice e concreto per essere “al servizio del Paese”, a conferma dell’altruismo, della vicinanza e della volontà di partecipazione attiva che anima i soldati dell’esercito italiano.

Particolarmente significativo è stato il saluto che l’arcivescovo di Lecce, Mons. Michele Seccia ha voluto dare al Comandante del Reggimento, Colonnello Francesco Serafini per questa ulteriore iniziativa di solidarietà, ringraziandolo per la sensibilità dimostrata dalla Forza Armata.

 

Forum Famiglie Puglia