0
0
0
s2sdefault

Domenica 17 novembre, alle 10 nella basilica di San Pietro, Papa Francesco celebrerà la messa in occasione della Giornata mondiale dei poveri a cui prenderanno parte numerose persone indigenti accompagnati da alcune associazioni di volontariato.

Al termine della celebrazione, come ormai è tradizione, l’Aula Paolo VI in Vaticano ospiterà il pranzo con Papa Francesco e 1.500 poveri. L’aula nella quale si svolgono abitualmente le udienze, sarà “allestita per l’occasione a grande sala da pranzo - spiega un comunicato del Pontificio Consiglio per la Promozione della nuova evangelizzazione - con 150 tavoli, per un pranzo festivo in loro onore”.

I 1.500 poveri provengono da Roma, dalle diocesi del Lazio e da altre diocesi d’Italia. Al termine del pranzo, che sarà offerto da Roma Cares, a tutti i partecipanti verranno offerti dei doni: alcune confezioni di pasta, donate da La Molisana e di olio, donato dalla Coldiretti. Contemporaneamente al pranzo con i poveri in Vaticano, ogni parrocchia e realtà di volontariato che avrà aderito all’iniziativa, organizzata e promossa dal Pontificio Consiglio per la Promozione della nuova evangelizzazione, “offrirà, compatibilmente alle possibilità, lo stesso gesto di inclusione rappresentato da questo Pranzo”.

 

Forum Famiglie Puglia