0
0
0
s2sdefault

Nella domenica di Pasqua, 9 aprile, l’icona della Madonna Salus Populi Romani, simbolo, con la Croce, della Giornata mondiale della gioventù (Gmg), ha sorvolato in aereo la diocesi di Coimbra che ospita in questo mese di aprile il pellegrinaggio dei simboli della Gmg.

 

 

 

Il sorvolo è iniziato con la benedizione di mons. Virgílio Antunes, vescovo di Coimbra, presso l’aerodromo municipale. Quindi l’aereo è decollato mostrando uno striscione con la scritta “Hallelujah! C’è una corsa nell’aria! Gmg 2023”, che annunciava la risurrezione del Signore.

Il vescovo di Coimbra, parlando all’agenzia Ecclesia, ha detto che questa iniziativa “ha un impatto su tutti noi e vedere questo striscione sventolare sulla nostra città ci dona una grande gioia. Ricevere i simboli della Gmg in un momento così importante ha un sapore speciale”. Dopo il sorvolo, l’icona mariana e la Croce pellegrina hanno continuato il loro pellegrinaggio arrivando prima alla parrocchia di Trouxemil, trasportati dai Vigili del Fuoco volontari di Coimbra e poi nelle restanti comunità dell’unità pastorale di Portas de Coimbra. Durante tutta la Settimana Santa, invece, i simboli della Gmg oltre alle parrocchie, sono stati portati presso le istituzioni locali e comunali di Ferreira. La Croce pellegrina e l’icona della Madonna Salus Populi Romani rimarranno nella diocesi di Coimbra fino alla fine di aprile.

 

Forum Famiglie Puglia