0
0
0
s2sdefault

“Economia sostenibile generatrice di futuro” è il tema del seminario online in programma all’Università del Salento domani 23 aprile, alle 18 collegandosi QUI.

 

 

 

Organizzato in collaborazione con l’associazione “don Tonino Bello” di Lecce e la Fondazione “don Tonino Bello” di Alessano, il seminario (LEGGI) vedrà la partecipazione dell’economista Stefano Zamagni, presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali. Col professor Zamagni dialogheranno i docenti UniSalento Alberto Basset (ecologo), Fabio Pollice (geografo), Donatella Porrini (economista) e Angelo Salento (sociologo).
«Ora più che mai il nostro Ateneo vuole investire risorse ed energie nella direzione di divenire un punto di riferimento sui temi legati alla sostenibilità - sottolinea il rettore Fabio Pollice -. La crisi determinata dall’emergenza sanitaria va superata a partire dall’ambizioso progetto della piena valorizzazione del potenziale di sviluppo del nostro territorio, vero e proprio laboratorio di sostenibilità. Questo prezioso incontro con il professor Stefano Zamagni, che dialogherà con noi sul tema su vari piani scientifico-disciplinari, rappresenta un’occasione di approfondimento che vogliamo condividere con la cittadinanza».

 

Forum Famiglie Puglia