0
0
0
s2sdefault

A conclusione della Settimana della Cultura 2019, promossa dal Mibact  e organizzata dal Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce stasera alle ore 20, presso le Manifatture Knos, si svolgerà il concerto: “The Wall” - I Muri -, omaggio ai Pink Floyd e allo storico album dedicato al Muro di Berlino.

Il filo conduttore della rassegna è stato “Oltre i Muri” e non poteva mancare il revival del famoso gruppo musicale britannico.

L’evento sarà curato dal Laboratorio di Musica da Camera del Conservatorio, il cui referente è il prof. Francesco Sabato, gli arrangiamenti sono del prof. Daniele Vitali, i Contributi visual della Scuola di Musica Elettronica del prof. Cesare Saldicco e il Coro di Voci Bianche – I Corsari del Veliero, della rete di Scuole Veliero Parlante.

Il concerto rientra anche nel cartellone della stagione concertistica 2018/19 del Conservatorio, in cui per la prima volta, rispetto alla programmazione tradizionale, è stato inserito un programma che rientra nel genere pop, arrangiato per orchestra.

 

Forum Famiglie Puglia