0
0
0
s2sdefault

Profuma d’estate il nuovo singolo intitolato “La Festa Patronale” dei salentini Après la Classe in collaborazione con l’Orchestra popolare della Notte della Taranta.

 

 

Una pizzica-ballad dal sapore etno-pop elettronico che fonde la modernità delle voci di Cesko e Puccia al sound “eterno” della mandola e dell’Orchestra popolare (ASCOLTA).

Un omaggio alle feste grandi e piccole dei nostri paesi: tesoro interiore di ogni comunità del Salento.

L’inedito è disponibile in radio e in digitale su tutte le piattaforme a partire da oggi 5 maggio, nell’attesa di poter ritrovare anche sul palco di Melpignano, il prossimo agosto, i colori e le luci della festa patronale.

La canzone si apre con l’annuncio del giorno della festa, cantato da Antonio Amato accompagnato dal basso di Valerio Combass Bruno.

Sono le voci di Francesco Arcuti e Marco Perrone a portarci nell’atmosfera colorata del paese che festeggia il suo santo patrono. Alessandra Caiulo, Consuelo Alfieri e Giancarlo Paglialunga completano le allegre sonorità tra i tamburelli di Roberto Chiga e Gioele Nuzzo, il violino di Giuseppe Astore e l’inconfondibile suono della mandola di Gianluca Longo.

La cover è firmata da Max Brunetti che con la sua visione artistica dà corpo e vita al santo che diventa, con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, Antonio l’amico e confidente, imperfetto e fallibile. Gli Après la Classe presenteranno “La festa patronale” e i loro più grandi successi in tour in tutta Italia, con tappa a Salice Salentino il 21 luglio.

L’Orchestra popolare presenterà il brano nel tour 2023 in Italia e all’estero, in provincia di Lecce, il 13 maggio a Specchia e il 12 giugno a Tricase per la festa patronale; il 13 maggio a Vicenza al Jazz Festival, il 20 all’Istituto italiano di cultura a Novi Sad in Serbia, il 22 maggio a Milano in occasione del Crazy Week, il 2 giugno a Singapore, il 10 giugno a Cernusco sul Naviglio e il 14 giugno in occasione della riapertura del teatro di Sant’Agata Bolognese.

 

Forum Famiglie Puglia