0
0
0
s2sdefault

Il 5 maggio, la Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale dell’Università Salesiana di Roma ha organizzato un seminario e una serata autorevole in onore al grande regista Federico Fellini, alla ricerca nelle sue opere dell'incontro tra l'Uomo e il Mistero e del suo senso spiccato del Sacro.

 

 

Si terrà presso l'Aula Paolo VI, l'aula magna di tutta l'università, l' evento dedicato al cinema felliniano. L'appuntamento, dal titolo “Fellini tra cielo e terra. Testimonianze e studi sul Sacro in Federico Fellini”, riprende il progetto “Ho Bisogno di Credere. Fellini e il sacro” che la facoltà dei salesiani di Roma aveva preparato per la celebrazione del centenario della nascita del regista riminese (1920-2020), e che si era svolto parzialmente a causa dell'emergenza di pandemina da Covid-19.

L'evento vedrà la partecipazione di vari esperti dell’ambito cinematografico riuniti per rendere omaggio a uno dei registi italiani più conosciuti a livello internazionale e si propone di esplorare l’opera felliniana dal punto di vista del senso del sacro e del religioso, attraverso un seminario e una serata di gala davvero interessanti. (QUI IL PROGRAMMA) (foto: fsc.unisal.it)

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia