0
0
0
s2sdefault

La Comunità Lecce 2 del Movimento adulti scout cattolici (Masci) nell'ambito dei "Mercatini Natalizi" che si svolgeranno a Lecce presso le Officine Cantelmo, in Viale M. De Pietro dal 3 al 5 dicembre dalle 10 alle ore 21, allestirà una propria postazione per la vendita di oggetti realizzati artigianalmente negli anni dalla prof. Cecilia Bellisario, prematuramente scomparsa.

 

 

 

Nel suo ricordo di educatrice scout e volontaria Unicef, l'intero ricavato della vendita verrà destinato alla raccolta fondi per costruire un pozzo artesiano, il "Pozzo di Cecilia" nel Ghana.

Attraverso la onlus Cuore Amico Fraternità di Brescia (LEGGI), sono stati avviati contatti con Padre Martino Corazzin, Frate minore conventuale, missionario da oltre trent'anni nel sud del Ghana, il quale ha rivolto un appello per permettere la fornitura di acqua potabile in alcuni villaggi rurali della sua parrocchia.

Le iniziative di raccolta fondi da parte della comunità Masci continuerà con il torneo di burraco di domenica 19 dicembre presso il Grand'Hotel Tiziano a Lecce.

 

Forum Famiglie Puglia