0
0
0
s2sdefault

Un'idea nata in rete, che in pochissimo tempo è cresciuta, diventando una vera e propria rete di solidarietà e supporto al femminile. Si tratta di un progetto sociale di supporto al piano di accoglienza dei rifugiati provenienti all’Afghanistan.

 

 

 

Si chiama “Le donne per le donne”. È nato davanti al drammatico evolversi degli eventi nel paese di conquistato dai talebani. A promuoverlo un gruppo di persone, che vogliono mettere a disposizione le proprie competenze, per collaborare in modo attivo con istituzioni e associazioni, organizzazioni, che già si stanno occupando di questa emergenza.

L'obiettivo è quello di fornire un aiuto pratico e duraturo, da parte della società civile a sostegno degli operatori, in questa immensa tragedia umanitaria.

“Le donne per le donne” raccoglie offerte di aiuto dalla società civile, per accogliere donne e famiglie e, attraverso un sostegno economico, dona un supporto concreto per affrontare tutte quelle necessità quotidiane, che certamente quando lingua, cultura, abitudini e tradizioni, sono diverse, non è affatto facile. “Le donne per le donne” si impegna a sostenere campagne di fundraising e sensibilizzazione sulla situazione di emergenza in Afghanistan.

Imprenditrici, giornaliste, avvocati, medici, esperti in comunicazione, architetti e designer, ma anche rappresentanti a vario titolo delle istituzioni. Sono tante le donne coinvolte nella rete, che puntano ad allargarsi in modo da offrire sul territorio un valido sostegno. Un supporto a chi è costretto a ricostruire una vita dignitosa.

Per aderire è sufficiente scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e specificare il supporto che si vuole offrire. Una bella iniziativa per fare rete di solidarietà e supporto, tutta al femminile.

 

Forum Famiglie Puglia