0
0
0
s2sdefault

“Se metti te stesso al servizio degli altri giorno per giorno, nelle piccole come nelle grandi cose ,ti renderai conto di star sviluppando in te quella scintilla d’amore, finchè diventerà talmente forte da sollevarti al di sopra di tutte le difficoltà e le noie della vita” (Robert Baden Powell - Fondatore dello Scoutismo).

 

 

Con questo spirito un gruppo di adulti, che per molti anni sono stati educatori nei Gruppi dell’Agesci presenti in città, hanno dato vita alla Comunità Masci “Lecce 2”.

Il Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) è un movimento laicale riconosciuto dalla Cei, fondato nel 1954 e già presente in citta dal 1963 al 1984.

Gli aderenti alla Comunità, (responsabile Enzo Smiles; assistenti ecclesiastici, Padre Carmine Madalese e don Damiano Madaro) intendono porgersi al al servizio della comunità ecclesiale locale e civile, con azioni e iniziative concrete in fase di progettazione.

Oggi la presentazione della nuova realtà associativa all’arcivescovo e alle comunità parrocchiali leccesi di Santa Maria dell’Idria (stasera alle 18) e di Santa Rosa (sabato 27 febbraio alle 18) durante la celebrazione eucaristica prefestiva.

 

Forum Famiglie Puglia