0
0
0
s2sdefault

Seguire la propria vocazione è la scelta migliore che un adolescente possa realizzare; scoprirla necessita, però, di un lungo percorso di discernimento, di ascolto e di dialogo con se stessi, con le persone care che possono fornire qualche consiglio e con Dio.

 

 

“Ho scelto la mia scuola perché…”  è il titolo della nuova iniziativa promossa dal Movimento Studenti di Azione cattolica della Chiesa di Lecce che, insieme al suo assistente don Federico Andriani ha scelto, nel periodo di Quaresima, di essere vicino agli studenti in un passaggio delicato della propria storia essendosi, per molti di essi, già concluso il tempo dell’orientamento scolastico che ha ceduto il passo ad una frequenza attenta e attiva di un nuovo itinerario di crescita.

Le varie comunità parrocchiali della diocesi, prontamente informate attraverso l’invio ai parroci di una circolare illustrativa, potranno fare iscrivere i loro giovanissimi con l’ausilio di un Google Form (CLICCA QUI) il tutto è utile a creare uno screening dei partecipanti che, divisi per indirizzo di studi, creeranno il loro video-messaggio motivazionale.

In questo momento nel quale la pandemia impone distanze, infatti, lo scopo dell’èquipe è quello di far avvicinare i ragazzi facendo scoprire loro la vocazione comune: essere, come affermava San Giovanni Bosco, “buoni cristiani e onesti cittadini”.

“Vocazione” e “discernimento”, sono infatti concetti che suscitano spesso interrogativi nei ragazzi, i quali, se aiutati possono spiccare il volo verso il mondo che in modo responsabile li attende da protagonisti.

Noi abbiamo scelto la nostra scuola perché crediamo nei nostri sogni, e tu?

 

Forum Famiglie Puglia