0
0
0
s2sdefault

Gli educatori del gruppo scout dell’Agesci Lecce 2 “Santa Maria dell’Idria” di Lecce hanno scelto di sostenere attivamente la realtà cittadine della Comunità di Sant’Egidio che, grazie ai suoi volontari, si spende ogni giorno per non far mancare il necessario a quanti si trovano in gravi difficoltà a causa dell’epidemia.

 

 

Per questo motivo hanno attivato un servizio di raccolta viveri presso la Parrocchia Santa Maria dell’Idria. All’interno della chiesa, aperta tutti i giorni alle 8:00 alle 12:00 e dalle 17 .00 alle 20:00, è disponibile “Il carrello solidale” dove chiunque potrà depositare beni di prima necessità che operatori volontari del gruppo scout provvederanno a consegnare direttamente al domicilio delle famiglie bisognose.

“...ci siamo resi conto di trovarci tutti sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati ma allo stesso tempo importanti e necessari. Tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarci a vicenda...”.  Sono le parole di Papa Francesco che animano e sostengono l’iniziativa.

 

Forum Famiglie Puglia