0
0
0
s2sdefault

L’educazione ad un uso più consapevole della plastica parte dai giovaniPer questo, oltre 100 borracce in acciaio sono state consegnate agli scout del Cngei Sezione “Stefano Costa” di Novoli.

  

  L’obiettivo è quello di creare una maggiore sensibilità sui temi ambientali, partendo da quelle che possono essere le scelte più quotidiane. Proprio per questo gli scout novolesi lanciano il progetto #PlasticFree, iniziativa realizzata grazie al contributo economico del Comune di Monteferrante (Ch) in ricordo del venticinquesimo anniversario della scomparsa del giovane scout Stefano Costa, avvenuta il 4 gennaio 1995 proprio nel piccolo paesino abruzzese, e promuove l’uso di borracce per ridurre il consumo di plastica.

“I giovani sono molto sensibili e attenti al rispetto dell’ambiente. Ci chiedono altrettanta attenzione e risposte concrete e questa è una bellissima iniziativa in questo senso. - dichiarano i responsabili della Sezione novolese - Ringraziamo di cuore il Comune di Monteferrante per la sensibilità dimostrata nei confronti dei nostri giovani e del nostro territorio, e che hanno voluto sostenerci economicamente e moralmente nella realizzazione di questa splendida iniziativa al fine di ridurre in modo sensibile l’utilizzo della plastica e mira soprattutto ad educare i nostri ragazzi a mettere grande attenzione e consapevolezza sulle tematiche ambientali.

Esploratori

Un segnale concreto per la lotta alla plastica è la riduzione delle bottigliette usa e getta a favore delle borracce di acciaio, igieniche e riusabili. Il progetto #plasticfree quest’anno è anche il tema portante che fa da filo conduttore a tutti le attività annuali del gruppo scout novolese, giunti al loro 45° anno di storia sul territorio novolese.

 

Forum Famiglie Puglia