0
0
0
s2sdefault

Domani 1° marzo a Lecce nel chiostro dell’ex convento dei Teatini (corso Vittorio Emanuele II, 25) il primo appuntamento con “In.Chiostro simpatico”, iniziativa dell’associazione C.A.SA. rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni.

 

 

In.Chiostrosimpatico

Storie, giochi e laboratori si alterneranno ogni domenica fino al 5 aprile per sensibilizzare i bambini alla lettura, attraverso l’incontro con gli eroi del mito e con i personaggi di grandi racconti classici ma sempre attuali. “L’Odissea”, “Ventimila leghe sotto i mari”, “L’isola del tesoro”, “Robin Hood” e altri libri saranno lo spunto per divertirsi, conoscere e conoscersi salpando per fantastiche avventure.

Giochi di movimento, giochi di squadra e narrazioni renderanno indimenticabili le domeniche di tutti i bambini alla ricerca di scoperte entusiasmanti e pronti a “scrivere incontri diversi”.

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Lecce città che legge” dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce. Il progetto nazionale “Città che legge”, finanziato dal Centro per il libro e la lettura, si propone, in particolare attraverso di diffondere la lettura, di intervenire sulla povertà educativa e culturale e favorire la crescita di tutti, perché la cultura non sia appannaggio solo di pochi.

Appuntamenti: domeniche dal 1° marzo al 5 aprile - dalle 11 alle 12,30. Partecipazione gratuita con possibilità di inserirsi in qualunque momento. Info: www.animare.it - tel. 0832394656 (20,30-22,30)

 

Forum Famiglie Puglia