0
0
0
s2sdefault

Burraco di beneficenza domenica 15 marzo, dalle 16 presso il ristorante “Le tagghiate” a Lecce, con il patrocinio delle associazioni For Life, Equoevento, Cif.

Un’occasione per trascorrere un pomeriggio, giocare a coppie insieme in allegria, immergersi nel coinvolgente gioco del burraco che ben si presta ad un’atmosfera familiare e di amicizia e sapere che questi momenti di luce potranno contribuire a portare altra luce e un po’ di serenità a chi ne ha bisogno: questo è l’obiettivo dell’evento “Burraco di beneficenza”, domenica 15 marzo presso il ristorante “Le tagghiate”. Una splendida location, quest’ultima, nota in città, un edificio industriale del primo Novecento per la lavorazione dei tabacchi, arricchito da un profumato agrumeto, trasformato in accogliente ristorante-pizzeria dove si possono gustare specialità salentine, cornice adatta alla specificità dell’evento.

Organizzano l’evento le associazioni: For life Onlus, EquoEvento Onlus, Cif (Centro Italiano Femminile), storica organizzazione femminile.

La quota di partecipazione è di 15 euro a persona. Sono compresi coffee break e premi, per movimentare il gioco.

Oltre alle prime quattro coppie, sarà premiata anche l’ultima coppia classificata, una scelta che ben si accorda al clima di solidarietà, attenzione, alla creazione di un’atmosfera che faccia sentire tutti protagonisti.

Accattivante la locandina con una deliziosa tazzina da tè in stile inglese che contiene un tenero nido con tre piccole uova: tutti riferimenti simbolici alla condivisione di momenti, alla vita che protegge altre vite, alla  Pasqua  di cui il tempo di Quaresima è la preparazione.

 

Le associazioni

For life Onlus, l’associazione umanitaria fondata e presieduta dal Alessandro Carriero, rigoroso medico attento al sociale, che dal 2006 interviene in qualsiasi parte del Pianeta, dove ci sia bisogno di aiuto: emergenze, educazione, sanità, progetti sociali, iniziative volte a restituire il sorriso ai bambini del mondo. Referente per Lecce Sauro Bezzi, collaboratore e marito dell’indimenticata e indimenticabile Titti Martina il sui sorriso terreno si è spento un anno fa.

EquoEvento Onlus, ovvero: “aggiungi un pasto a tavola”, l’associazione nata nel 2014 a Roma che recupera il cibo in eccedenza dai grandi eventi, per consegnarlo a mense caritative, rendendo così “equo” l’evento stesso, nel combattere lo spreco e trasformarlo in risorsa, con ricadute positive sull’ambiente. Vincitrice del premio “Roma Best Practices Award”, selezionata come “Best Practice Italiana” nella lotta alla povertà, l’associazione ha aperto sedi in Italia ed all’estero.

Il Cif, l’organizzazione delle donne cattoliche italiane, fondata nel 1944 per promuovere la partecipazione femminile alla vita politica e sociale, il diritto di voto e la ricostruzione postbellica. Presente in tutta Italia per promuovere una cultura che valorizzi il genio femminile in ogni ambito e difenda i diritti delle donne. In provincia di Lecce operano dieci Cif comunali: Arnesano, Campi, Carmiano, Copertino, Lecce, Maglie, Melendugno, Monteroni, Neviano, Squinzano.

Info e Iscrizioni: Silvia Fiorentino cell. 3472637380; Annarosa Carriero cell.3927310020;

Maria Giovanna Ciccarese cell. 3334748742; Patrizia Cretì cell. 3899964343; Sauro Bezzi cell. 335748171

loc burraco

 

Forum Famiglie Puglia