0
0
0
s2sdefault

Con l'arrivo del mese di luglio, Alleanza Cattolica ha sospeso il proprio impegno associativo per concedersi un momento di riposo e di riflessione.

Il periodo estivo offre l’occasione per fare dei bilanci e ripercorrere l’attività dell’anno appena trascorso, della quale vogliamo ricordare, in particolare, due momenti “forti” vissuti a Lecce: il convegno sul ’68 (“Cambiar la vita: a 50 anni dal ’68”) tenutosi lo scorso 10 novembre 2018 e il più recente convegno sull’Europa (No Europa o quale Europa? Prima delle elezioni europee, fra populismo e burocratismo), tenutosi lo scorso 6 aprile 2019.

Naturalmente, accanto a questi grandi eventi pubblici, vi sono stati tanti incontri in sede aperti a tutti per la presentazione di buone letture e, sopratutto, il percorso formativo specifico - spirituale e dottrinale - di Alleanza Cattolica, che vede i militanti impegnati nelle riunioni di formazione settimanale, nella recita del rosario e nell’ora di adorazione mensile.

In questo periodo di riposo, invece, Alleanza Cattolica propone a tutti una grande e importante esperienza, utile anche a riprendere al meglio l'anno lavorativo: gli esercizi spirituali secondo il metodo di Sant'Ignazio di Loyola, che quest'anno si terranno a Conversano (Ba) da lunedì 2 a sabato 7 settembre 2019. Due sacerdoti, specializzati in modo particolare nella predicazione degli esercizi in tutta Italia, guideranno lo straordinario percorso che conduce alle ragioni prime e ultime dell'esistenza umana. Si tratta di una esperienza unica, da fare piuttosto che da raccontare.

Per comunicare la propria adesione o anche solo per chiedere qualunque informazione ulteriore sugli esercizi spirituali si può contattare il numero 334.6180883 o a scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

unnamed

 

Forum Famiglie Puglia