0
0
0
s2sdefault

Domani 27 maggio, in continuità con il tradizionale “Adoro il Lunedì”, i giovani dell'Azione cattolica di Lecce, per il sesto anno consecutivo si ritrovano sulla spiaggia all’ombra del faro di San Cataldo per la recita di un rosario speciale.

 

Nel corso di questi anni i giovani hanno associato ai misteri di ogni rosario tematiche e avvenimenti a loro vicini da affidare con la preghiera a Maria, Madre e Maestra dell’Azione cattolica (Le vittime della mafia, La storia dell’Azione cattolica…).

Quest’anno nel cuore dei giovani hanno avuto particolare peso il susseguirsi giornaliero di episodi di violenza nel nostro Paese. Si pregherà per rinnovare e soprattutto tenere vivo il ricordo di alcune vite colpite e a volte distrutte da questi episodi con un linguaggio e uno stile vicino ai giovani, accompagnati dalle parole di Papa Francesco per riflettere sul nostro essere promotori di gioia, di pace e di vita. L’invito di quest’anno prende spunto da una canzone di Ligabue solitamente molto amata e sentita dai giovani: “Urlando contro il cielo”. Essa riflette particolarmente lo spirito con cui oggi i giovani si interrogano sulla realtà quotidiana.

Un invito indirizzato non solo a tutti i giovani della diocesi ma, ovviamente, a chiunque voglia unirsi a questo speciale momento sotto le stelle, davanti alla croce in preghiera per i dolori del mondo giovanile. L’appuntamento è per le 20 nei pressi del faro di San Cataldo per poi muoversi insieme verso la spiaggia dove, seduti sui teloni da mare, si reciterà il Rrsario tra il rumore delle onde del mare e la sabbia tra le dita dei piedi.

“Non saremo delle star ma siam noi (…)

Certe luci non puoi spegnerle”

Francesco Capoccia e Elisabetta Caretto

 

Forum Famiglie Puglia