0
0
0
s2sdefault

Domani, 11 aprile, alle 10.45 presso l’Aula Riunioni della Direzione della Sanità ubicata al piano rialzato del Presidio ospedaliero Vito Fazzi di Lecce, avrà luogo la cerimonia di consegna di scaldabiberon, sedie per mamme e del bilirubinometro per l’Unità di terapia intensiva neonatale.

La donazione è stata possibile grazie al contributo del Fondo di Solidarietà Permanente Associazione Cuori e mani aperte verso chi soffre onlus e dei Lions Club Lecce Messapia.

Il presidente dell’Ass.ne e responsabile di tali manifestazioni, Franco Russo, ha detto: “Questa donazione è il frutto della serata del 23 dicembre, organizzata da noi in sinergia con i Lions e l’Orchestra Ionico-Salentina. Il costo delle apparecchiature raggiunge i 20mila euro, di cui quello del solo bilirubinometro supera i 6mila. È un traguardo notevole, in quanto i medici con questa strumentazione eviteranno di bucare i bambini e, semplicemente appoggiando lo strumento al lobo dell’orecchio, potranno visualizzare il calore della bilirubina”.

Lo stesso Franco Russo introdurrà l’evento, al quale interverrà mons. Michele Seccia, il Direttore facente funzione generale Rodolfo Rollo, il dott. Giampiero Frassanito come direttore sanitario, il dott. Giuseppe Presta in qualità di primario, il presidente dei Lions Club Lecce Messapia, Sergio Rizzo.


don gianni CERIMONIA DI CONSEGNA

 

Forum Famiglie Puglia