0
0
0
s2sdefault

“Le Riforme fiscali”: è il tema del 72° convegno nazionale di studio promosso dall’Unione giuristi cattolici italiani (Ugci) che si svolgerà a Lecce l’8 e il 9 giugno e organizzato, dal punto di vista scientifico, dai titolari delle cattedre di diritto tributario dell’Università Cattolica e dell’Università di Foggia.

 

 

 

Ad aprire il convegno la messa presieduta dal card. Francesco Coccopalmerio, consulente ecclesiastico dell’Ugci, alle 9 presso la chiesa di San Francesco da Paola. A seguire, nell’aula magna del Palazzo di Giustizia, l’inizio dei lavori con Damiano Nocilla, presidente centrale dell’Ugci,e Elio Perrone, presidente dell’Ugci di Lecce e coordinatore regionale. La relazione introduttiva sarà tenuta da Giancarlo Coraggio, presidente emerito della Corte Costituzionale, cui seguiranno altre relazioni sui temi della riforma del sistema tributario, della tassazione del reddito.

Nel pomeriggio si parlerà, invece, di riforma del processo tributario, di riforma tributaria e contrasto all’evasione, del nuovo rapporto tra fisco e contribuente nella legge delega e dell’ulteriore riforma della giustizia tributaria. La giornata successiva, venerdì 9 giugno, vedrà la tavola rotonda “Riforma tributaria e crescita” cui parteciperanno, tra gli altri, Maurizio Leo, viceministro dell’economia e delle finanze; Massimo Garavaglia, presidente della VI Commissione (finanze e tesoro) del Senato della Repubblica; Marco Osnato, presidente della VI Commissione (finanze) della Camera dei deputati; Ernesto Maria Ruffini, direttore dell’Agenzia delle entrate; Ivan Vacca, condirettore generale e direttore dell’Area fiscale di Assonime. Alle 12.30 la relazione conclusiva di Franco Gallo, presidente emerito della Corte Costituzionale.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia