0
0
0
s2sdefault

Anche quest’anno, nei giorni che precedono la Pasqua, l’Azione cattolica diocesana offre a tutti i giovani, di Ac e non, un momento di raccoglimento, di adorazione eucaristica e di riconciliazione, per prepararsi nel migliore dei modi a vivere quelli che, per ogni cristiano, sono i giorni più intensi della propria vita di fede.

 

 

 

Il desiderio dell’equipe diocesana è infatti quello di riprendere l’esperienza vissuta nel corso della Settimana Santa dello scorso anno, quando oltre 150 giovanissimi e giovani si raccolsero in preghiera per poi accostarsi al sacramento della confessione. Nasce così la proposta “Tempo per Te”, un’occasione rivolta ad ogni giovane per fermarsi e prendersi un po’ cura di se stesso, per ritagliarsi - secondo le parole del Qoelet, scelte a far da guida all’incontro - “un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via”.

Nei numerosi incontri diocesani proposti quest’anno dal settore giovani di Ac, e in particolare nel corso di “moVIDA-serate poco serie per la Vita”, infatti, tra l’approfondimento di temi cari ai giovani e i momenti di condivisione e convivialità, è stato possibile avviare e dare continuità anche ad un percorso di cura della dimensione più spirituale, accogliendo il desiderio di tanti giovani di avere la possibilità di porre domande di senso, di confrontarsi con i sacerdoti assistenti, di cercare la riconciliazione con il Signore.

L’appuntamento è dunque per questa sera, alle ore 20.30, presso l’oratorio della parrocchia Santa Maria del Popolo, a Surbo. Alla riflessione guidata da don Mattia Murra, assistente diocesano dei giovani di Azione Cattolica, seguiranno un momento di adorazione e le confessioni, a cui tutti i partecipanti potranno accostarsi anche grazie alla presenza dei sacerdoti in missione in questi giorni a Surbo.

 

 

Forum Famiglie Puglia