0
0
0
s2sdefault

Appuntamento domani 2 settembre a partire dalle 21 presso Casetta Lazzaro sulla Lecce-San Cataldo (km 7) con l’evento “Sulle divine tastiere dei sensi”, presentato dalla Fondazione Di.vergo.

 

 

Titolo accattivante per il nuovo evento dell’associazione Div.ergo Onlus: “Sulle divine tastiere dei sensi. Note, profumi, sapori, performance … con molto tatto!”. Tutti i sensi vengono sollecitati per suscitare emozioni e, come insegna Proust, risvegliare ricordi custoditi nella memoria. Gusto e olfatto vengono dolcemente accarezzati dal piacere intenso e avvolgente, dei vini prodotti dall’azienda Feudi di Guagnano con il loro profumo fruttato che racconta la terra ed il sole del Salento. Ad essi si accompagnano le prelibatezze a km zero di utilità marginale, un programma di agricoltura solidale promosso dalla Fondazione Di.vergo per il recupero e la valorizzazione di terreni incolti e abbandonati del territorio di Lecce e che coinvolge giovani con diversa abilità intellettiva e volontari. di varie età.

Al piacere dell’udito contribuiranno una divertente performance teatrale e la partecipazione straordinaria del Gettin’ together quintet con il suo repertorio Jazz e Blues, interpretato dal talento di Veronica Farnarano (voce), Massimo Greco (tromba e filocorno), Riccardo Notarpietro (piano), Fabrizio Morrone (basso), Luigi Bubbico (batteria).

Sul tatto il prof. Marco Piccinno, docente di didattica generale presso Unisalento, condividerà una coinvolgente riflessione.

Con il contributo di 15 euro, per sostenere i progetti di integrazione sociale di Div.ergo, si potrà dunque trascorrere una piacevole serata, condividendo esperienze multisensoriali, emozioni fisiche che diventano spirituali, “divine”, che si collegano ed integrano in armonia, offerte, come suggerisce il titolo, come su un pentagramma, A questo sembra far riferimento il logo della locandina in cui una linea continua senza interruzione si modula a formare un’orchestrina jazz.

Tutto ciò in linea con gli obiettivi di Div.ergo, presenza consolidata e punto di riferimento sul territorio. La fondazione, infatti, promossa dalla Comunità della Casa, una comunità di laici che vogliono vivere in concreto la fraternità insegnata da Gesù Cristo sull’esempio degli apostoli, e dall’associazione di volontariato Casa, ha come scopo la tutela delle fasce più deboli della società, favorendo processi di integrazione e solidarietà sociale. Sostengono l’evento l’azienda anche “Feudi di Guagnano” un’azienda che porta avanti nel tempo l’impegno di qualità di generazioni di vignaioli ed “Il Centro per il libro e la lettura” che promuove il progetto “Città che legge”.

Start ore 21.00. Si accede su prenotazione: 333739571.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia