0
0
0
s2sdefault

Oggi, sabato 28 novembre si celebra l’eucarestia prefestiva, della prima domenica del Tempo di Avvento del nuovo anno liturgico, ciclo B. Alle 18 torna la messa vespertina dalla cattedrale di Lecce. A presiedere l’eucarestia prefestiva sarà don Andrea Gelardo.

 

 

Scrive così San Giovanni Crisostomo: “Nella sua prima venuta, Dio è venuto senza alcun splendore, sconosciuto dai più, prolungando per lunghi anni il mistero della sua vita nascosta. Quando scese dal monte della Trasfigurazione, Gesù chiese ai suoi discepoli di non dire a nessuno che era il Cristo. Veniva allora, come un pastore, a cercare la sua pecora smarrita e, per impadronirsi dell'animale ribelle, gli occorreva rimanere nascosto. Come un medico che si guarda bene dall'impaurire al primo approccio il suo malato, così il Salvatore evita di farsi conoscere all'inizio della sua missione: lo fa soltanto impercettibilmente e poco a poco”.

Il collegamento in diretta dalla cattedrale di Lecce sulla pagina Fb di Portalecce (regia di Gabriele Coppola) e su Telerama (ch 12), partirà alle 18 con la celebrazione eucaristica che sarà presieduta da don Andrea Gelardo, vicario parrocchiale della cattedrale di Lecce.

Da domani 29 novembre e per tutta la Novena in onore dell’Immacolata, la celebrazione eucaristica sarà trasmessa su Portalecce dalla chiesa madre di Carmiano. Alle 18 presiede mons. Carlo Santoro.

 

Forum Famiglie Puglia