0
0
0
s2sdefault

Il 14 dicembre di ventitré anni fa nasceva il Progetto Policoro non è stato un caso quindi, che sia stata scelta proprio la la stessa data per inaugurare It’s time 2.0, la decima attività nata in diocesi grazie all’aiuto del Progetto Policoro e del Microcredito Sant’Oronzo.

It’s time 2.0 nasce dalla volontà di due ragazze leccesi, Chiara Caniato e Laura Picciolo, entrambe laureate, sposate e madri (una in relazioni internazionali e l’altra in lingua inglese e cinese), che si ci reinventate da un punto di vista lavorativo pur di non lasciare il nostro territorio.

L’obiettivo di It’s time 2.0 è quello di sostenere, accompagnare e guidare i ragazzi in età scolare nel meraviglioso percorso della loro formazione scolastica. Ciò che i ragazzi e le loro famiglie trovano a It’s time è un ambiente confortevole in cui svolgere i compiti pomeridiani apprendendo un metodo di studio che li porterà serenamente al raggiungimento di una totale autonomia. L’idea nasce nel 2011 e si concretizza quello stesso anno nella forma di associazione culturale, l’esperienza, l’apprezzamento da parte di famiglie, istituti scolastici e ragazzi/e, hanno fatto sì che nel luglio del 2018 l’associazione diventasse una cooperativa.

Quella che si inaugura è la seconda sede, che si aggiunge a quella presente in Via de Gasperi, sempre a Lecce. It’s time si avvale delle competenze di uno staff accuratamente selezionato e formato secondo i rigorosi standard qualitativi. It’s time è inoltre l’unica scuola privata a Lecce presso la quale sia possibile frequentare corsi di lingua cinese per tutte le fasce di età, volti al conseguimento della certificazione internazionale HSK. La Cooperativa è inoltre ideatrice di un innovativo metodo di tutoring per i ragazzi delle Scuole Superiori.

Laura e Chiara, le titolari di It’ time 2.0, hanno accolto, insieme agli altri soci della cooperativa, amici e collaboratori in via Merine 12 per l’apertura della seconda sede della loro attività. Mons. Michele Seccia ha incoraggiato l’operato delle ragazze che seguono studenti di ogni età nella loro formazione scolastica, ma soprattutto accolgono le loro storie e si mettono a servizio delle famiglie, sempre più bisognose di servizi trasversali.

Grazie ai 15mila euro che il Microcredito Sant’Oronzo, in convenzione con la Banca Popolare Pugliese e il Rotary Club, ha erogato in favore della cooperativa, Chiara e Laura potranno continuare ad investire sul territorio, ampliando i loro servizi, diversificandoli e accrescendone la qualità.

 

Forum Famiglie Puglia