0
0
0
s2sdefault

Il deserto, la strada e la città: sono i tre temi attorno a cui si snoderanno  a partire da stasera gli esercizi spirituali proposti dall’Ufficio catechistico nazionale da oggi fino all'11 marzo, dalle 19 alle 19.30, in modalità online e accessibili anche nella lingua dei segni.

 

 


Rivolta ai catechisti, agli educatori e a quanti sono impegnati nell’annuncio, l’iniziativa vuole aiutare a rispondere a domande impegnative, quali: “cosa significa vivere da cristiani la Quaresima in un tempo di pandemia?; Cosa possiamo fare per dirci ancora cristiani proprio in questa stagione dell’umanità?”.
“Come la mente ha bisogno, ad esempio, delle letture per restare lucida e come il corpo ha bisogno del movimento per restare in forma, così anche lo spirito ha bisogno di mantenersi in esercizio con la meditazione”, sottolinea don Dionisio Candido, biblista e responsabile del settore dell’apostolato biblico dell’Ufficio catechistico nazionale che guiderà gli esercizi spirituali. Si tratta, spiega, di una “meditazione che parte dalla Bibbia per indurre a decidere di cambiare qualcosa di noi che non va o di migliorare la qualità della nostra fede”. “Incontrare Gesù nella Scrittura - osserva - induce a decidersi per lui in un modo sempre più consapevole e generoso”.
Per partecipare, basta iscriversi QUI. Dopo la registrazione, sarà inviata una email contenente i link per accedere alle sessioni di lavoro, alcune indicazioni pratiche ed eventuali dispense necessarie per la preparazione agli incontri.

 

Forum Famiglie Puglia