0
0
0
s2sdefault

In occasione della giornata mondiale dei nonni e degli anziani, il card. Salvatore De Giorgi ha presieduto l’eucarestia domenicale nella “sua” Vernole, in Piazza Vittorio Veneto, per celebrare con la comunità in cui è nato e cresciuto, il suo settantesimo anniversario di sacerdozio.

 

 

Alla celebrazione hanno partecipato numerose autorità e personalità di rilievo legate al territorio di Vernole, tra queste il sindaco Mauro De Carlo, il presidente dell’Ordine dei medici di Lecce, Donato De Giorgi, il direttore generale dell’Us Lecce, Pantaleo Corvino ed il generale dell’Esercito, Piero Turco.

“Dio è un giudice giusto e misericordioso, consapevole della sua onnipotenza si mostra indulgente verso di noi. Lui ha la forza di tutto, si rende conto della nostra debolezza, per questo ci attende al pentimento, un dono che ci fa proprio per ristabilire il contatto tra noi e Lui”, così ha detto il card. De Giorgi durante l’omelia, rivolgendosi ai fedeli presenti.

Al termine della celebrazione si è tenuto un breve concerto di pianoforte del giovane Francesco Marra, vincitore dell’oro a soli 9 anni del London Youth Piano Competition International Venue.

 

Forum Famiglie Puglia