0
0
0
s2sdefault

Con l’intronizzazione del venerato simulacro, la città si prepara alla sua festa con nove giorni di preghiera e predicazione, tenuta quest’anno da Padre Alfredo Marchello.

 

 

 

 

Già da ieri, con una celebrazione presieduta dall’arciprete don Luca Bisconti nella marina di Casalabate, ha avuto inizio il programma delle celebrazioni religiose che vedrà i Trepuzzini stringersi intorno alla loro amata patrona e protettrice Maria SS. Assunta in cielo.

Oggi, sabato 5 agosto, nel pomeriggio la statua della Madonna, accompagnata dai fedeli e dal concerto bandistico cittadino, verrà traslata nel Rione Castello dove alle 20 il parroco della Santa Famiglia don Antonio Bruno presiederà la celebrazione eucaristica che precede l’intronizzazione del simulacro sull’altare maggiore della chiesa madre, “vestita a festa” dalla ditta Aventaggiato di Castrignano dei Greci.

Domenica 6, festa della Trasfigurazione del Signore, è il primo dei nove giorni che precedono la solennità del 15 agosto. Ogni mattina fino a lunedì 14 alle 7 si reciterà il santo rosario, alle 7.30 il canto delle lodi mattutine e subito dopo la celebrazione della messa e la predicazione tenute dal padre predicatore. Ogni sera invece, dal 6 al 13, dopo il rosario ed il vespro, la messa sarà presieduta ogni giorno da un presbitero diverso, in ordine: mons. Flavio De Pascali, don Francesco Pesimena, Padre Antonio Mattia, don Gianmarco Errico, mons. Vincenzo Marinaci, don Francesco Morelli, don Emanuel Riezzo ed in ultimo, la sera prima dell’attesa vigilia della festa, il vescovo mons. Fernando Filograna.

Chiuderà la festa, la sera del 15 agosto, l’arcivescovo Michele Seccia.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia