0
0
0
s2sdefault

L’associazione ‘Mani solidali’ e il Centro aiuto alla vita (Cav) di Trepuzzi in collaborazione con l’Udicon (Unione per la difesa dei consumatori) provinciale di Lecce continuano il percorso di formazione e informazione “Scuola genitori”, insieme al Forum famiglie e alla parrocchia San Michele Arcangelo di Trepuzzi, che ospiterà l’evento di giovedì 12 maggio alle ore 18 nel salone parrocchiale.

 

 

 

Dopo i saluti di Anna Sava, pedagogista specialista in psicopatologia dell’apprendimento e presidente dell’associazione ‘mani solidali’ e di don Emanuel Riezzo, parroco di San Michele Arcangelo di Trepuzzi, Raffaele Longo, già primario della terapia intensiva neonatale dell’ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, interverrà sul maltrattamento nell’infanzia, importante tematica che comprende tutti i tipi di abuso e negligenza nei confronti di un bambino da parte di un genitore, caregiver o un'altra persona con un ruolo di custodia e che si traduce in danno o minaccia nei confronti di un bambino. A moderare l’incontro sarà Cosimo Valzano, esperto in politiche sociali e membro dell’associazione. ‘Scuola genitori’ alla sua terza edizione, nasce dal voler ampliare le competenze genitoriali, riflettere sul ruolo educativo della famiglia, favorire lo spirito di collaborazione e condivisione tra genitori, migliorare le competenze comunicative e relazionali dei genitori nella relazione con i propri figli, trasmettendosi le buone pratiche nella vita quotidiana.

L’associazione Mani Solidali da anni opera sul territorio di Trepuzzi offrendo servizi innovativi alle famiglie nell’intento di realizzare un welfare di comunità che vada verso l’inclusione sociale. Ha costituito un Forum famiglie all’interno della progettualità “Le famiglie aiutano le famiglie” ed avviato percorsi di informazione e sensibilizzazione su varie tematiche sociali.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia